Opere. 4: Poesie e preghiere

Opere. 4: Poesie e preghiere - Pier Damiani (san) | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pier Damiani (san)
DIMENSIONE
5,66 MB
NOME DEL FILE
Opere. 4: Poesie e preghiere.pdf
ISBN
3101085863023

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie nella prima parte la produzione poetica del monaco avellanita. La seconda parte del volume è dedicata alla produzione liturgica. Le formule eucologiche, le preghiere e gli inni costituiscono la parte forse meno nota della produzione damianea. Si tratta di un documento per conoscere le consuetudini monastiche del tempo. Per i vari momenti della giornata e delle più importanti ricorrenze religiose dell'anno; infatti, Damiani compone nel corso della sua vita un'ampia serie di testi liturgici non per diletto letterario, ma perché se ne servissero in primo luogo i suoi eremiti e i monaci dei vari monasteri da lui fondati. Si evidenzia in questo la sua funzione di maestro di vita monastica, di preghiera e di spiritualità. In un momento storico in cui prevaleva l'ignoranza culturale e biblica anche nel clero, egli scrisse lettere per insegnare, sermoni per meditare e consegnò anche i testi per pregare.

è un libro scritto da Pier Damiani (san) pubblicato da Città Nuova nella collana Opera omnia Pier Damiani Opere. Vol.

L., Giorgino, S.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Le migliori offerte per Sussurri dall'eternità. Poesie e preghiere sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Poesie ermetiche e poesie tradizionali come quella dedicata alla madre.

LIBRI CORRELATI