Uno con tutti. Essere monaci oggi

Uno con tutti. Essere monaci oggi - Michel Van Parys | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michel Van Parys
DIMENSIONE
3,16 MB
NOME DEL FILE
Uno con tutti. Essere monaci oggi.pdf
ISBN
3113879476439

DESCRIZIONE

"Monaco è colui che si ritiene uno con tutti, abituato com'è a vedere se stesso in ognuno" (Evagrio). L'uomo contemporaneo vede indebolite le proprie capacità di divenire se stesso in una libertà autentica e di accogliere l'altro in una comunione sincera: un monachesimo cristiano cosciente della forza della Parola e della sapienza secolare della propria tradizione, può aiutare gli uomini e le donne in mezzo ai quali vive a percorrere vie di senso e di dialogo. La lunga esperienza del monachesimo ha elaborato una vera e propria "arte della comunione": credo sia proprio questa quotidiana ricerca della "communio pluralis" a costituire lo specifico dell'ascesi cenobitica. Vivere insieme come fratelli o sorelle che non si sono scelti per affinità elettive, ma che imparano ad amarsi come Cristo li ama, è annuncio dell'evangelo tra i più eloquenti" (dalla "Prefazione" di Enzo Bianchi).

Già autore di numerosi saggi, il semiologo decise di scrivere il suo primo romanzo, cimentandosi nel genere del giallo storico e in particolare del giallo deduttivo.Tuttavia, il libro può essere considerato un incrocio di generi, tra lo storico, il narrativo e il filosofico. L'attualità, il gossip e lo spettacolo raccontato da Oggi.it, il sito delle famiglie italiane. Leggi e commenta le news online L'isola dei monaci La regista Anne Christine Girardot ci racconta la storia di una piccola comunità monastica di Sion.

Uno con tutti. Essere monaci oggi PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE "La moda passa ma lo stile resta" sosteneva la mitica Coco Chanel. Uno con tutti.

LIBRI CORRELATI