Ermeneutica del «ponte». Materiali per una ricerca

Ermeneutica del «ponte». Materiali per una ricerca - S. Bolognini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
S. Bolognini
DIMENSIONE
4,77 MB
NOME DEL FILE
Ermeneutica del «ponte». Materiali per una ricerca.pdf
ISBN
1692460011507

DESCRIZIONE

Il volume inaugura la collana "Ermeneutica" e raccoglie i contributi di riflessione proposti, in coerenza ciascuno con i propri profili di riferimento, da studiosi appartenenti a vari ambiti disciplinari e che si sono riconosciuti nel comune interesse per l'"ermeneutica del ponte". La riflessione sviluppata da ciascun autore avviene all'interno di tre macrotraiettorie interpretative del "ponte", sostanzialmente riconducibili alla dimensione unitiva (a sua volta segmentabile in una serie di subtraiettorie alcune delle quali contrapposte e divergenti fra loro), alla dimensione delimitativa e a quella connessa alla raffigurazione del "ponte che vive" (di vita propria, per molti versi indipendentemente dalle caratteristiche e dalle funzioni delle sponde su cui poggia). L'impulso alla prospettiva di ricerca nel senso indicato è maturato all'interno delle attività del CE.DI.S. - Centro Studi e Ricerche sulle politiche del diritto e sviluppo del sistema produttivo e dei servizi dell'Università eCampus e si è progressivamente allargato - sul piano nazionale e internazionale - sviluppando una rete parternariale e accademica di cui il presente volume è il primo risultato e che prelude a ulteriori contributi di approfondimento e ricerca.

DOWNLOAD PDF . COOKIES; CONTATTI; Scuola Adleriana di Psicoterapia del CRIFU / CF 10514290153 Polizzi, E.

Titolo: Il ponte per la convivenza: il pensiero e la pratica di Alex Langer: Autori: Polizzi, E: Autori: In occasione della pubblicazione del volume "Ermeneutica del Ponte" (Mimesis Edizioni), dedicato ad un'analisi comparata e multidisciplinare del paradigma e archetipo del Ponte, proponiamo di seguito l'intervista a Luca Siniscalco che ha curato lo scritto "L'immagine come ponte.Un'estetica del sovrasensibile", inserito nel volume collettaneo. La globalizzazione sembrava potesse rendere superflua l'idea di ponte.C'era il dubbio che non avessimo più bisogno di quella metafora e forse neanche della struttura fisica di un ponte di reale collegamento. Ad affrontare la lettura di un volume recente dedicato a questo tema, edizioni Mimesis/Ermeneutica, ci conferma invece l'importanza della metafora del ponte, anche oggi in tempi di ... Scopri i libri della collana Ermeneutica edita da in vendita a prezzi scontati su IBS! Raffaello 1520-1483.

LIBRI CORRELATI