Ermeneutica del «ponte». Materiali per una ricerca

Ermeneutica del «ponte». Materiali per una ricerca - S. Bolognini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
S. Bolognini
DIMENSIONE
3,73 MB
NOME DEL FILE
Ermeneutica del «ponte». Materiali per una ricerca.pdf
ISBN
2008913097315

DESCRIZIONE

Il volume inaugura la collana "Ermeneutica" e raccoglie i contributi di riflessione proposti, in coerenza ciascuno con i propri profili di riferimento, da studiosi appartenenti a vari ambiti disciplinari e che si sono riconosciuti nel comune interesse per l'"ermeneutica del ponte". La riflessione sviluppata da ciascun autore avviene all'interno di tre macrotraiettorie interpretative del "ponte", sostanzialmente riconducibili alla dimensione unitiva (a sua volta segmentabile in una serie di subtraiettorie alcune delle quali contrapposte e divergenti fra loro), alla dimensione delimitativa e a quella connessa alla raffigurazione del "ponte che vive" (di vita propria, per molti versi indipendentemente dalle caratteristiche e dalle funzioni delle sponde su cui poggia). L'impulso alla prospettiva di ricerca nel senso indicato è maturato all'interno delle attività del CE.DI.S. - Centro Studi e Ricerche sulle politiche del diritto e sviluppo del sistema produttivo e dei servizi dell'Università eCampus e si è progressivamente allargato - sul piano nazionale e internazionale - sviluppando una rete parternariale e accademica di cui il presente volume è il primo risultato e che prelude a ulteriori contributi di approfondimento e ricerca.

(cur.) Editore: Mimesis ISBN: 9788857553405 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 926 Anno di pubblicazione: 2019. Prezzo di listino: € 60,00 Sconto: 5 % Prezzo scontato: € 57,00 ... Michele Marzulli, "BRÜCKE ALS SEIN.

1. L'ermeneutica nell'antichità Come spesso accade con parole analoghe prese in prestito dal greco, che hanno trovato accoglienza nel nostro linguaggio scientifico, il termine ‛ermeneutica' ricopre disparati livelli di riflessione. Il crollo del ponte Morandi, un doveroso approfondimento tecnico.

LIBRI CORRELATI