L'equazione di Dirac o della bellezza

L'equazione di Dirac o della bellezza - Matteo Matteuzzi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Matteo Matteuzzi
DIMENSIONE
7,38 MB
NOME DEL FILE
L'equazione di Dirac o della bellezza.pdf
ISBN
9225151331908

DESCRIZIONE

Il libro presenta una storia densa di emozioni, di trasposizioni, di sentimenti negati o subiti. Lo stile è incisivo, a volte addirittura violento, ma adatto alla trama che si sviluppa solo apparentemente su un unico piano temporale. Con una narrazione incalzante, a tratti visionaria, realtà e finzione vengono sapientemente mescolate sino al finale, che rende nitidi i tempi e i ruoli dei tre protagonisti.

Loading... Unsubscribe from Random Physics? ...

In questo brano del 1963 Dirac esplicita una sua convinzione riguardo al metodo: il bello può essere usato come strumento nella ricerca scientifica. Prendendo ad esempio la scoperta dell'equazione d'onda di Schrödinger, il fisico spiega come la scelta di una equazione ... L'equazione di Dirac è senza dubbio considerata dai profani, come la più bella e romantica equazione della fisica.

LIBRI CORRELATI