Alla ricerca di Gesù

Alla ricerca di Gesù - Siro Lombardini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Siro Lombardini
DIMENSIONE
10,1 MB
NOME DEL FILE
Alla ricerca di Gesù.pdf
ISBN
9631659090387

DESCRIZIONE

Gesù ha giocato un ruolo del tutto peculiare nell'espressione dei sentimenti religiosi e nella concezione della fede, che non divide gli uomini, ma li rivela impegnati in una testimonianza comune. La fede non può essere racchiusa da nessuna definizione occidentale o orientale della scienza. E infatti, mentre la scienza è una concezione puramente umana e limitata, la fede religiosa manifesta un'apertura che via via rivela il mondo dell'Uomo. Non si può parlare di Gesù senza rivolgere il nostro pensiero alla madre prediletta, Santa Maria. Delle realtà delle comunità cristiane, l'autore si limita a riferire della tematica dei Concili Ecumenici, in particolare il Concilio Vaticano II aperto da Giovanni XXIII e chiuso dal suo successore Paolo VI.

18 giugno 2014 maurop187 Lascia un commento ... Infatti Cascioli nega l'esistenza fisica di Gesù… o per lo meno la inquadra in un contesto ed in una manifestazione diversa da quella propugnata dal vaticano e dalle varie chiese cristiane. Beh, non voglio negare libertà di espressione e ricerca. Mary Christine Athans, religiosa e teologa statunitense, usa però questa vignetta in apertura del suo saggio per introdurre il filo conduttore di tutte le sue pagine, quello che definisce l'ebraicità della madre di Gesù.

La resurrezione e l'ascensione All'alba della domenica dopo la morte di Gesù, alcune pie donne si diressero verso il sepolcro del Maestro ma la pietra tombale era rovesciata e su di essa stava seduto un angelo in bianca veste. Recensisci per primo "Alla ricerca di un uomo chiamato Gesù" Annulla risposta. Devi effettuare l'accesso per pubblicare una recensione. E non troviamo più Gesù, o meglio, non trovando più le gioie provate, il pane che ci ha saziato, pensiamo di non trovare più Gesù.

LIBRI CORRELATI