L'anno senza estate

L'anno senza estate - Carlos Del Amor | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlos Del Amor
DIMENSIONE
9,29 MB
NOME DEL FILE
L'anno senza estate.pdf
ISBN
3397270519663

DESCRIZIONE

Secondo i meteorologi, l'estate sarà fredda e piovosa. E una Madrid silenziosa e soprattutto fresca è ciò che serve a un giornalista per concentrarsi sulla stesura del suo primo romanzo. Peccato, però, che i meteorologi si siano sbagliati e ad agosto lo città diventi un deserto d'asfalto infuocato. Il giornalista è stremato dal caldo e completamente privo di idee. Ma tutto cambia quando, per caso, trova il mazzo di chiavi della custode del suo condominio, anche lei partita per le vacanze. La tentazione è troppo forte e il giornalista lo usa per entrare negli appartamenti dei vicini. Comincia così uno strano vagabondaggio alla scoperta dei mondi celati dietro le porte chiuse: dall'attico spoglio di Juan, attore fallito che mente alla famiglia dicendo di essere diventato un divo, alla casa della signora Margherita, piena dei ricordi che l'Alzheimer le ha portato via. Ma sono i segreti di Simon, l'inquilino del quinto piano, ad attrarre maggiormente l'attenzione del giornalista. Perché da trent'anni, ogni 20 settembre, Simon fa pubblicare sul giornale una lettera per Ana, la moglie morta troppo presto... e non per cause naturali. Ana è caduta dal balcone. E stato un incidente? O forse qualcuno l'ha spinta? Per il giornalista, capire che cosa sia accaduto ad Ana diventa quasi una missione.

Post lo ha battezzato "l'ultima ... 2020, l'anno senza estate musicale Per un bel po' di generazioni, quella che sta per arrivare sarà la prima estate senza musica live. Il 2020 sarà ricordato per la pandemia di Covid-19 e per ... Meteo stravolto, l'ANNO SENZA ESTATE 5 Giugno 2020 5 Giugno 2020 Parecchie volte vi abbiamo parlato di "anno senza estate", in particolare di uno particolarmente famoso che fu quello del 1816, quando la stagione estiva fu molto più fredda rispetto alla media, e caratterizzata da frequente maltempo. L'anno senza estate Nell'aprile del 1815 sull ' isola di Sumbawa, in Indonesia , il vulcano Tambora , ebbe una violentissima eruzione.

Post lo ha battezzato "l'ultima grande ... 1816-2016: esattamente 200 anni fa l'anno senza estate per l'eruzione del Tambora Clima: esattamente 2 secoli fa il celebre anno senza estate, a causa della terribile esplosione del vulcano ... 1816- l'anno senza estate. Il 1816 fu un anno molto particolare, che lasciò il segno nella storia per l'anormalità dei fenomeni atmosferici che lo caratterizzarono e gli valsero l'appellativo di anno senza estate, l'anno della povertà e Eighteen hundred and froze to death nei paesi anglofoni..

LIBRI CORRELATI