Mantova e il Mincio terre d'acqua

Mantova e il Mincio terre d'acqua - Gabriella Chmet | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriella Chmet
DIMENSIONE
11,28 MB
NOME DEL FILE
Mantova e il Mincio terre d'acqua.pdf
ISBN
9909547558342

DESCRIZIONE

Mantova senza il fiume Mincio che dà vita ai laghi e la circonda, la cinge, non sarebbe la stessa; non lo sarebbe senza i fiori di loto che ricoprono i suoi specchi d'acqua, senza i cigni e gli aironi, senza il cuore verde del Parco Periurbano, senza gli alberi dei giardini storici che donano vita ai tanti monumenti e palazzi. Da qui parte il presente volume, dalla storia antica e moderna della città, proseguendo e allargandosi verso la maestosità naturalistica del Parco del Mincio e alla straordinaria simbiosi che la città dei Gonzaga ha con l'acqua e la natura. L'invito dunque è di conoscere una destinazione ricca e affascinante, fatta di scorci sempre nuovi e di ambienti da riscoprire, di lunghe passeggiate e di giri in bici, di navigazione su acque placide, tra le imponenti tracce della storia e la riappropriazione ambientale della natura. Un viaggio da Mantova alle terre del Mincio, tra riserve protette e oasi naturali, costeggiando o navigando sempre il fiume che fa da filo conduttore della narrazione.

L'orgoglio ... al Consorzio di Bonifica Terre del Mincio.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Editoriale Programma, brossura, ottobre 2015, 9788866433316. Mantova E Il Mincio Terre D'acqua è un libro di Chmet Gabriella edito da Editoriale Programma a ottobre 2015 - EAN 9788866433316: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il Mincio esce dal lago di Garda presso Peschiera e prende a scorrere prima tra le colline moreniche del Garda fino a Valeggio sul Mincio, poi nella Pianura Padana con un certo dislivello (da Peschiera a Goito 4 m in 28 km), bagnando lungo il suo corso inferiore la città di Mantova.A meridione della città entra nel Po come affluente di sinistra presso Governolo, dove è regolato da alcune ... Mantova è Bene Patrimonio Mondiale UNESCO, unita alla città di Sabbioneta. Info: Tel.

LIBRI CORRELATI