Le Buone notizie fanno notizia. Memorie di una donna che ama scrivere

Le Buone notizie fanno notizia. Memorie di una donna che ama scrivere - Maria Adduci | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Adduci
DIMENSIONE
5,95 MB
NOME DEL FILE
Le Buone notizie fanno notizia. Memorie di una donna che ama scrivere.pdf
ISBN
8743474775491

DESCRIZIONE

Oggi, più che mai, le "buone notizie" fanno notizia. L'informazione quotidiana, tramite i vari media, di certo non rende un buon servizio in questo senso.Invece, le notizie positive, ogni qual volta si celebra la vita nelle piccole e grandi scelte, sono davvero il sale della vita. Danno conforto e speranza, fanno riscoprire gli aspetti più umili e sinceri dell'esistenza. Una donna, un'autrice che da sempre ama scrivere, propone diversi quadri del suo percorso esistenziale e professionale e da ciascuno trae argomenti difiducia verso il futuro. Tra questi segnaliamo l'ampio ritratto dedicato ad Enrico Mattei, figura di grandissima importanza nell'Italia del dopoguerra ed ancora oggi esempio di imprenditore al servizio della comunità. Ed anche la testimonianza della lotta che la stessa Maria Adduci sta portando avanti nella sua personale vicenda di assistenza al marito da oltre quattro anni in stato vegetativo.Storie personali, storie che interpellano ognuno di noi.

Ciononostante, lavorare per i media tradizionali spesso... In poche parole, la buona notizia comprende tutte le verità esposte da Gesù e messe per iscritto dai suoi discepoli. Prima di ascendere al cielo, Gesù disse ai suoi seguaci: "Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo, insegnando loro ad osservare tutte le cose che vi ho comandato". Solo buone notizie: queste foto ti restituiranno la fede nel genere umano.

Qui sotto provo a elencarne alcune. Ma notate che la oltre la metà delle ragioni (tutte quelle che ho segnato con un asterisco) è legata alla percezione soggettiva, non alla sostanza delle notizie. Buone Notizie è il settimanale di Corriere della Sera dedicato associazioni, volontariato e terzo settore.

LIBRI CORRELATI