Dalla Res Publica al Comune. Uomini, istituzioni, pietre dal XII al XIII secolo

Dalla Res Publica al Comune. Uomini, istituzioni, pietre dal XII al XIII secolo - A. Calzona | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Calzona
DIMENSIONE
8,13 MB
NOME DEL FILE
Dalla Res Publica al Comune. Uomini, istituzioni, pietre dal XII al XIII secolo.pdf
ISBN
1388913014504

DESCRIZIONE

Il tema della civiltà comunale nei suoi molti e variegati aspetti è uno di quelli più intensamente partecipati negli ultimi anni; ovviamente non era pensabile di condensare in poche giornate e in un solo volume tutte le possibili emergenze storiche, e circostanze impreviste hanno purtroppo impedito di affrontare casi di grande importanza come quello di Milano, ma gli apporti e il confronto di studiosi di discipline differenti hanno portato allo scambio di saperi che hanno aperto prospettive e panorami nuovi e forieri di sviluppi, anche (ed è una delle prime volte che ciò accade) attraverso la considerazione di esperienze cittadine al di fuori dell'Italia.

'Framing the civitas: Sant'Evasio at Casale Monferrato', in Dalla Res Publica al Comune: uomini, istituzioni, pietre dal XII al XIII secolo, ed. by A.

Le reti sociali dei concejos in Galizia tra XII e XIII secolo. 409.

LIBRI CORRELATI