Guasco. Una storia popolare

Guasco. Una storia popolare - Stefano Puliti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Puliti
DIMENSIONE
12,53 MB
NOME DEL FILE
Guasco. Una storia popolare.pdf
ISBN
6185906914473

DESCRIZIONE

Ottobre 1943. Gli abitanti del quartiere popolare Guasco di Ancona non cedono alla paura. Esistenze ordinarie animate dalla speranza e dalla volontà di credere nel futuro, nonostante la guerra, gli invasori tedeschi, gli ultimi colpi di coda del fascismo, i bombardamenti. Gatto, un piccolo ladruncolo, torna a casa nel buio del quartiere oscurato e deserto per via del coprifuoco e compie un piccolo furto. Per la conduzione del caso, la Milizia fascista interessa un ufficiale dei Carabinieri, il tenente Fontana, il quale nel corso delle indagini per scoprire il colpevole dovrà anche fare i conti con le istanze reali che animano le pressioni della Milizia. Fabrizio, un operaio del cantiere ora disoccupato, conosce Elisa, e tra i due giovani nasce l'amore, sebbene appartengano a mondi troppo lontani. Silvano, piccolo commerciante di quadri e libri, rischia di perdere lavoro e famiglia per colpa della guerra. Piccole e grandi storie si intrecciano fatalmente tra le strade e i vicoli del popolare rione Porto di Ancona, in questo intenso e drammatico affresco di una città squarciata dall'odio e dal dolore della guerra.

Nuovo. EUR 17,10 +EUR 5,59 spedizione; Vedi altri oggetti simili La formazione del clero - Guasco Maurilio.

Una storia popolare - [Affinità Elettive Edizioni] Nuovo. EUR 12,75 +EUR 5,00 spedizione; La formazione del clero - Guasco Maurilio.

LIBRI CORRELATI