Metanoia. La conversione

Metanoia. La conversione Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
10,33 MB
NOME DEL FILE
Metanoia. La conversione.pdf
ISBN
3528635433170

DESCRIZIONE

La conversione di : spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. I TESTI biblici esprimono il richiamo alla conversione attraverso due modalità. La prima è quella del "ritornare a Dio", espressa con il verbo ebraico shuv ("ritornare") e che ancora oggi gli ebrei chiamano teshuvàh ("conversione").

La conversione per eccellenza è perciò una trasformazione interiore in cui si passa da una situazione di lontananza o di indifferenza verso ... La ragion d'essere della Chiesa è la giustificazione delle anime davanti a Dio, cioè la loro salvezza eterna; e la salvezza delle anime, per il cattolico, viene da due cose: la conversione (metanoia) dell'anima, che riconosce in Dio il Bene supremo e che si distacca dall'amore disordinato di sé per giungere all'amore ordinato, frutto del nuovo orientamento complessivo della propria vita ... METANOIA COME RISPOSTA ALLA LIETA NOVELLA. La condizione di base della metanoia, del ritorno a Dio è la venuta di Cristo, ossia la lieta novella venuta da Dio in Cristo.

LIBRI CORRELATI