Quale famiglia? Giornata di studio e riflessione sull'evoluzione dei modelli familiari fra tradizione... (Messina, 4 dicembre 2007)

Quale famiglia? Giornata di studio e riflessione sull'evoluzione dei modelli familiari fra tradizione... (Messina, 4 dicembre 2007) - M. A. Cocchiara | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. A. Cocchiara
DIMENSIONE
8,31 MB
NOME DEL FILE
Quale famiglia? Giornata di studio e riflessione sull'evoluzione dei modelli familiari fra tradizione... (Messina, 4 dicembre 2007).pdf
ISBN
1476714797007

DESCRIZIONE

Le famiglie italiane sono lo specchio di una società in mutamento, più sensibile verso i diritti ma sotto molti aspetti sofferente e incapace di vivere la diversità come risorsa aggiuntiva: il Comitato per le Pari Opportunità dell'Università degli Studi di Messina, a conclusione del suo mandato (2004-2007), ha invitato la comunità accademica e la cittadinanza a una riflessione multidisciplinare sull'evoluzione dei modelli familiari e all'ascolto delle esperienze e dei bisogni espressi dal territorio, per restituirli all'attenzione della classe politica chiamata a governare le difficoltà e valorizzare le buone prassi a sostegno delle famiglie. Il volume raccoglie i contributi scientifici e le testimonianze di quella giornata di studio, realizzata in collaborazione con l'Istituto Comprensivo n. 12 "Ugo Foscolo" di Messina e con il Corso "Donne, politica e istituzioni" dell'Ateneo messinese, a margine della quale si è anche svolta la Mostra-concorso "La famiglia vista dai bambini".

Analisi delle tecniche di rappresentazione tra Otto e Novecento. Si possono usare entrambe le forme, con i relativi derivati familiarità / famigliarità, familiarizzare / famigliarizzare • La forma familiare, più frequente, è modellata direttamente sull'etimo latino familiarem Il tempo della giornata scandito dal suono familiare della sirena della fabbrica (www.gazzettadireggio.gelocal.it) • La forma famigliare, meno comune, rimane più fedele al ... Gli studi sulla famiglia, inizialmente, videro forti differenziazioni metodologiche tra storici, sociologi e demografi, ma negli ultimi decenni si è assistito ad un riavvicinamento tra questi diversi campi di studio anche se le differenti scuole e correnti di studio hanno prodotto risultati molto discrepanti fra loro, la cui comparazione ed analisi risulta molto interessante e stimolante. del reparto : risparmia online con le offerte Libraccio. Caro Cliente, stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile in questo momento così difficile per tutti. Quale famiglia? Giornata di studio e riflessione sull'evoluzione dei modelli familiari fra tradizione.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Magika, collana Passaggi di genere, rilegato, gennaio 2011, 9788889525203. Quale famiglia? Giornata di studio e riflessione sull'evoluzione dei modelli familiari fra tradizione...

LIBRI CORRELATI