Bologna meravigliosa. Storie quotidiane della città felsinea

Bologna meravigliosa. Storie quotidiane della città felsinea - Cristina Orlandi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cristina Orlandi
DIMENSIONE
6,80 MB
NOME DEL FILE
Bologna meravigliosa. Storie quotidiane della città felsinea.pdf
ISBN
2945746633555

DESCRIZIONE

Bologna la Rossa, la Grassa, la Dotta. Bologna dei portici e delle Torri, ma anche dei Tortellini e di una terza "T", leggendaria anche se non propriamente simbolo di cultura storico-gastronomica. Bologna meravigliosa è una foto d'epoca, un album dei ricordi di famiglia, un glossario di tradizioni popolari. Ma anche un dizionario di modi di dire, di ridere, di vivere, perché a Bologna si vive come in un paese, con gli eventi nelle piazze e i fuochi d'artificio alla Festa del Patrono. E poi ancora Bologna degli anni di piombo, degli attentati terroristici, Bologna del terremoto e della solidarietà. Bologna circondata dai colli su cui salire nelle afose notti estive per prendere il fresco, ma anche Bologna dei segreti incredibili di persone che si nascondono dietro un alone di rispettabilità. Personaggi che si avvicendano, a volte incrociando le proprie strade, in un ritrovarsi casuale solo all'apparenza.

Bologna la Rossa, la Grassa, la Dotta. Bologna dei portici e delle Torri, ma anche dei Tortellini e di una terza "T", leggendaria anche se non propriamente simbolo di cultura storicogastronomica.

Storie Quotidiane Della Citta' Felsinea è un libro di Orlandi Cristina edito da Edizioni Della Sera a aprile 2016 - EAN 9788897139683: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Bologna meravigliosa di Cristina Orlandi è una guida emozionale della città felsinea inserito nella collana 'Radici' di Edizioni della Sera. Presentazione del libro di Cristina Orlandi, Bologna meravigliosa. Storie quotidiane della città felsinea (Edizioni della Sera, 2016).

LIBRI CORRELATI