Padre Arsenio da Trigolo. Chi ha cuore grande, farà cose grandi

Padre Arsenio da Trigolo. Chi ha cuore grande, farà cose grandi - Silvianita Galimberti | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvianita Galimberti
DIMENSIONE
5,4 MB
NOME DEL FILE
Padre Arsenio da Trigolo. Chi ha cuore grande, farà cose grandi.pdf
ISBN
2113650355872

DESCRIZIONE

Vita del Servo di Dio Arsenio da Trigolo (al secolo Giuseppe Antonio Migliavacca, 1849-1909), cappuccino. Dapprima sacerdote gesuita, fondò l'istituzione delle Suore di Maria SS. Consolatrice. Allontanato dalla Congregazione a seguito di accuse infamanti e prive di fondamento, ottenne di essere ammesso fra i Cappuccini. Fu confessore stimato, predicatore di esercizi, animatore del Terz'Ordine e direttore spirituale.

È solito insegnare che «chi ha un cuore grande, farà cose grandi», ma è davvero difficile scorgere la grandiosità nell'apparente fallimento di padre Arsenio da Trigolo, perennemente transfuga ed ora anche fondatore rinnegato: eppure, il ... Scopri Padre Arsenio da Trigolo. Chi ha cuore grande, farà cose grandi di Galimberti, Silvianita: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Libro di Galimberti Silvianita, Padre Arsenio da Trigolo - 'Chi ha cuore grande, farà cose grandi', dell'editore Elledici, collana Biografie.

Il suo insegnamento è semplice: agire nello spirito della misericordia aiutando i più bisognosi, perché "chi ha il cuore grande può fare cose grandi". Lo stesso Beato Arsenio fu allontanato e dovette affrontare un nuovo radicale cambiamento nella sua vita. All'età di cinquantatré anni, dopo aver ottenuto il voto favorevole dei vari Superiori, iniziò, con il nuovo nome di fra Arsenio da Trigolo, il noviziato presso i Frati Minori Cappuccini della Provincia di Milano nel convento di Lovere. Eppure padre Arsenio da Trigolo, cappuccino e fondatore delle Suore di Maria SS.

LIBRI CORRELATI