Il mio tempo. I miei tempi. Piccole storie e tradizioni da Brugine a Padova

Il mio tempo. I miei tempi. Piccole storie e tradizioni da Brugine a Padova - Danilla Carraro De Lazzari | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Danilla Carraro De Lazzari
DIMENSIONE
8,2 MB
NOME DEL FILE
Il mio tempo. I miei tempi. Piccole storie e tradizioni da Brugine a Padova.pdf
ISBN
6212914377143

DESCRIZIONE

Danilla aveva l'abitudine di raccontare le sue storie ed esperienze. Ha cominciato prima a prendere appunti e poi a scrivere quelle storie in un quaderno con la copertina blu. L'accordo era quello di trascrivere tutto, dentro un computer che Danilla non ha mai imparato ad usare ma di cui conosceva l'utilità. Dopo la trascrizione correggeva tutto e Franca riportava le correzioni... talvolta riprendendo più volte anche solo una singola frase non esatta perché non faceva capire il vero significato. Emanuela era sua complice nella decisione delle storie da scrivere e nella scelta delle vecchie fotografie da inserire nel libro.

Tra i due tempi esiste una distinzione chiara che vede il tempo della storia come un tempo reale in cui si snodano gli eventi, ad esempio un anno certo (2017) di precisione per l'appunto storica. NOVARA - «Voglio stare in carcere fino alla fine dei miei giorni». E poi ancora, rivolto al giudice: «Non voglio nessuna clemenza».

RISULTA ABBASTANZA DIFFICILE CON BIMBI DI PRIMA TRATTARE L'ARGOMENTO TEMPO. C'è stato l'attimo in cui ho realizzato che, per un mese, sarei stata sola. Sola in casa, sola fuori casa per quel poco che sarà ragionevole uscire.

LIBRI CORRELATI