Sognando l'Europa. Grande statista cercasi

Sognando l'Europa. Grande statista cercasi - Pierangelo Dacrema | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierangelo Dacrema
DIMENSIONE
7,87 MB
NOME DEL FILE
Sognando l'Europa. Grande statista cercasi.pdf
ISBN
8590917430168

DESCRIZIONE

L'idea di un'Europa economicamente e politicamente unita è un progetto forte ed edificante. L'Unione europea, tuttavia, ha deluso le aspettative di molti. E chiaro come l'Europa sia più importante della sua moneta, mentre sembra valere il contrario. L'euro è la valuta più protetta del pianeta, e questa ossessiva difesa della moneta unica l'ha resa un fine, non più un mezzo. Allo stesso modo gli stessi pilastri dell'Europa di Maastricht hanno ridotto la politica e la sua naturale complessità a un problema economico/finanziario. Per questa ragione, un'Unione europea orfana della grande politica non può che ripartire dal rilancio degli ideali iniziali. Ai sovranisti irriducibili: sperate davvero, con il voto, di ottenere un mandato a distruggere il progetto europeo? Agli europeisti convinti: vi accontentate dell'Europa di oggi? Inoltre una conversazione finale tra l'autore e Renato Mannheimer sottolinea singolarità e importanza delle europee 2019 sia per l'Unione che per il destino del governo italiano.

Ne parla proprio l'autore in dialogo con Robert Gionelli. L'opera dell'economista - che ha come sottotitolo "Grande statista cercasi" - contiene anche una conversazione con il noto sondaggista Renato Mannheimer. Lunedì 15 aprile in Sala Panini, alle ore 18, presentazione del volume "Sognando l'Europa" di Pierangelo Dacrema.

Grande statista cercasi. Diario di una cameriera superstar.

LIBRI CORRELATI