Verso i 60 anni dai Trattati di Roma. Stato e prospettive dell'Unione Europea

Verso i 60 anni dai Trattati di Roma. Stato e prospettive dell'Unione Europea - A. Tizzano | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Tizzano
DIMENSIONE
11,69 MB
NOME DEL FILE
Verso i 60 anni dai Trattati di Roma. Stato e prospettive dell'Unione Europea.pdf
ISBN
7297354606915

DESCRIZIONE

Il presente volume raccoglie gli Atti del Convegno "Verso i 60 anni dai Trattati di Roma: stato e prospettive dell'Unione europea", organizzato a Roma, il 23 maggio 2015, presso l'Università LUISS Guido Carli, per celebrare il Ventennale della Rivista "Il Diritto dell'Unione Europea". Il Convegno fa idealmente seguito a quello organizzato a Firenze nel 2006 in occasione del decimo anniversario della Rivista, e i cui Atti sono stati poi raccolti nel volume, pure curato dallo scrivente, "Il processo d'integrazione europea: un bilancio 50 anni dopo i Trattati di Roma" (Torino, 2008). Il fatto stesso di aver potuto rinnovare l'iniziativa dieci anni dopo per celebrare anche il ventennale della Rivista è naturalmente motivo di viva soddisfazione per i suoi editori, i quali non solo hanno visto la loro creatura sopravvivere alle tante difficoltà che incontrano in questi anni le pubblicazioni scientifiche, e ancor più i periodici, ma hanno anche potuto costatare con orgoglio il crescente apprezzamento che essa ha via via guadagnato in Italia, e non solo.

Il primo era stato completato sei anni prima, il 18 aprile 1951, a Parigi: quel giorno i governi di ... Roma Stato e prospettive dell'Unione europea pp. 344 € 35,00 isbn 9788892102439 Il presente volume raccoglie gli Atti del Convegno Verso i 60 anni dai Trattati di Roma: stato e prospettive dell'Unione europea", organizzato a Roma, il 23 maggio 2015, presso l'Università LUISS Guido Carli, per celebrare il Ventennale della Rivista "Il Diritto ... I 60 anni dei trattati di Roma Sessant'anni fa, a Roma, sono state gettate le basi dell'Europa così come la conosciamo oggi e ha avuto inizio il più lungo periodo di pace della storia europea.

della rivist.Il diritto dell'Unione, brossura, data pubblicazione aprile 2016, 9788892102439. Il presente volume raccoglie gli Atti del Convegno "Verso i 60 anni dai Trattati di Roma: stato e prospettive dell'Unione europea", organizzato a Roma, il 23 maggio 2015, presso l'Università LUISS Guido Carli, per celebrare il Ventennale della Rivista "Il Diritto dell'Unione Europea". Verso i 60 anni dai Trattati di Roma. Stato e prospettive dell'Unione Europea è un libro a cura di Antonio Tizzano pubblicato da Giappichelli nella collana Quad.

LIBRI CORRELATI