Atti della II e III Assemblea Nazionale del Forum «Bambini e Mass media». I rischi della pubblicità e della rete. La persona al centro di ogni comunicazione

Atti della II e III Assemblea Nazionale del Forum «Bambini e Mass media». I rischi della pubblicità e della rete. La persona al centro di ogni comunicazione - E. Quarto | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
E. Quarto
DIMENSIONE
9,96 MB
NOME DEL FILE
Atti della II e III Assemblea Nazionale del Forum «Bambini e Mass media». I rischi della pubblicità e della rete. La persona al centro di ogni comunicazione.pdf
ISBN
3031968946627

DESCRIZIONE

Occorre educare i bambini, e con loro gli adulti, al coraggio della verità disinteressata. Esattamente il contrario di ciò che ha fatto finora e continua a fare il sistema massmediale, che forma alla menzogna e all'interesse. E con questa convinzione e questo auspicio che il Forum "Bambini e Mass media" insiste nella promozione di una "rivoluzione culturale" che sappia porre al centro di ogni forma di comunicazione la persona, assolutamente prima delle regole del mercato. Ancor prima di essere e di considerarci consumatori, impegnati nella difesa dei propri interessi, è necessario che tutti, uno per uno, e l'intero sistema massmediale ci si convinca che alla base c'è una moltitudine di persone, ognuna diversa, per formazione, educazione, identità, cultura, sensibilità, condizionamenti e paure. E che ogni persona merita di essere rispettata e non considerata "target" di un messaggio che anteponga lo scopo del "vendere" alla relazione. Relazione vuol dire confronto, crescita culturale e sociale, personale e comunitaria, condivisione culturale, conoscenza dei limiti, dei condizionamenti e della manipolazione.

Assemblea di sezione 4. Elezione rappresentante di sezione Di seguito gli argomenti trattati: 1.

Chimica e funzione biologica del glutatione. Terza Assemblea Nazionale del Forum Bambini e Mass Media 22 Novembre 2017 Cultura Top 22.11.2017 - Si terrà giovedì 23 e venerdì 24 novembre presso l'Aula Aldo Moro Università degli Studi di Bari (facoltà di Giurisprudenza), la Terza Assemblea Nazionale del Forum Bambini e Mass Media il cui tema è quest'anno " Dipendenze e patologie della comunicazione massmediale . Atti della II e III Assemblea Nazionale del Forum «Bambini e Mass media». I rischi della pubblicità e della rete.

LIBRI CORRELATI