Felice Trabacchi. Vita civile e politica

Felice Trabacchi. Vita civile e politica - Mauro Molinaroli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Molinaroli
DIMENSIONE
7,97 MB
NOME DEL FILE
Felice Trabacchi. Vita civile e politica.pdf
ISBN
7641856003103

DESCRIZIONE

Felice Trabacchi è stato più di un sindaco per la sua città. Uomo della resistenza, avvocato, comunista fin dall'adolescenza trascorsa nei quartieri popolari di Piacenza, egli ha incarnato l'ideale della politica come mezzo per il progresso e il miglioramento della vita di una comunità. Il libro ne ripercorre il cammino politico e civile attraverso una sequenza di giornate storiche: la lotta partigiana nelle file della cosiddetta "banda Piccoli" e la Liberazione; la militanza sindacale e politica nel dopoguerra; l'elezione a Sindaco di Piacenza nel 1975 - il primo a capo di una maggioranza di sinistra (PCI, PSI); l'elezione a deputato e il lavoro romano con un occhio alla sua città; il confronto serrato con la magistratura piacentina negli anni Ottanta. Infine gli amici, la parola schietta e passionale, l'esemplare onestà politica e intellettuale. Ancora oggi, a più di trentacinque anni dalla fine del suo mandato di Sindaco e a quasi dieci dalla scomparsa, Felice Trabacchi rappresenta il caso insolito di un Sindaco amato anche da chi non l'ha conosciuto.

Vita Civile E Politica è un libro di Molinaroli Mauro edito da Scritture a aprile 2016 - EAN 9788889864609: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Acquista online il libro Felice Trabacchi. Vita civile e politica di Mauro Molinaroli in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La pubblicazione illustrata dall'Autore e da Pier Luigi Bersani Ernesto Carini Corrado Sforza Fogliani Coordina l'incontro Christian Fiazza Vita civile e politica" lo ricorda così: "Felice Trabacchi rappresenta il concreto esempio di un politico diverso, rigoroso nel suo perseguimento del bene comune, ma aperto alle sfide poste dalla realtà: in continuo contatto con la città, con il suo popolo, ha scritto una delle pagine più belle della politica a Piacenza e, soprattutto, è ... Felice Trabacchi : vita civile e politica.

Come la politica e le grandi imprese ci vendono il benessere è un libro di William Davies pubblicato da Einaudi nella collana Piccola biblioteca Einaudi. I Maverick: acquista su IBS a 16.00€! È la provocazione lanciata da Felice Scalvini durante il XVI Workshop sull'impresa sociale organizzato da Iris Network a Riva del Garda, dedicato al nesso tra conoscenza e innovazione sociale Italo Calvino, nato a cuba nel 1923, si trasferisce, nel 1925, con la famiglia a San Remo, dove conduce una vita tranquilla.

LIBRI CORRELATI