Ho poca fede, anzi punta. Storia del mio incontro (scontro) con la religione

Ho poca fede, anzi punta. Storia del mio incontro (scontro) con la religione - Piero Dolara | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Piero Dolara
DIMENSIONE
4,89 MB
NOME DEL FILE
Ho poca fede, anzi punta. Storia del mio incontro (scontro) con la religione.pdf
ISBN
1436071474289

DESCRIZIONE

Il mio nome di battesimo è Piero e sono nato nel 1944 a Firenze nel quartiere di Bellariva, in una famiglia di non credenti. L'unica religiosa in casa era la mamma, anche se trovava sempre una scusa per non andare a messa. Perché mai la mamma si sia decisa a portarmi in parrocchia non l'ho ancora capito. Essendo una donna perbenino non si sentiva a suo agio tra gli zotici di Bellariva. Forse voleva allontanarmi dai contadini e dai lavandai nel tentativo di farmi diventare "normale" come la gente che va a messa la domenica. Qualunque fosse la ragione, un sabato, senza dir nulla al resto della famiglia, mi mise il vestito buono e mi portò in parrocchia dal priore.

Il tutto basandosi esclusivamente su tono e quantità di messaggini. Gent.mo professore Martelli, ho letto con interesse il Suo saggio e tengo a farLe avere queste mie schematiche considerazioni su vari punti. I) Secondo Hegel l'ab-solutum è sempre una relazione in quanto l'as-solutezza non è che l'altra forma di condizionatezza essendo posta da date condizioni (essere sciolto da...), mentre l'incondizionato è solo la relazione che tiene insieme i due ... Racconti e riflessioni ai tempi della quarantena Covid 19 Paure, speranze, spaesamenti e riflessioni.

L'incontro con l'altro. scarica file in pdf tratto da: La radice biblica.La Bibbia e i suoi influssi sulla cultura occidentale, Bruno Mondadori, Milano 2003, pp.

LIBRI CORRELATI