La tua amica santa Caterina Labouré

La tua amica santa Caterina Labouré - Massimiliano Taroni | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimiliano Taroni
DIMENSIONE
5,70 MB
NOME DEL FILE
La tua amica santa Caterina Labouré.pdf
ISBN
1263718875063

DESCRIZIONE

VAI Ricerca Ciao Scegli il ... La tua amica santa Caterina Labouré è un libro di Massimiliano Taroni pubblicato da Mimep-Docete : acquista su IBS a 6.00€! O Vergine Immacolata, per quell'amore che ti spinse a scegliere santa Caterina Labouré quale strumento delle tue misericordie verso gli uomini, affidan­dole il prezioso tesoro della Medaglia Miracolosa, concedici per sua intercessio­ne di apprezzare il tuo dono e di doman­darle le grazie che hai promesso di conce­dere per mezzo della tua Medaglia a chi le avesse chieste con fiducia. Caterina Labouré visse i suoi primi 24 anni in una famiglia numerosa (10 fratelli) nella fattoria dei genitori, presso Chatillon (Francia). Nel 1830 entrò tra le Figlie della carità di Parigi.

Caterina non è sola a piangere, è l'ottava di dieci figli che hanno perduto la loro mamma, Maddalena Gontard, 46 anni, di famiglia agiata, divenuta fattoressa in seguito al suo matrimonio con Pietro Labouré. Da profani a sentir parlare della 'Medaglia Miracolosa', quella che da tradizione cattolica è stata coniata per volontà della Madonna espressa a Santa Caterina Labouré, si potrebbe pensare che ci si trovi di fronte ad una specie di amuleto che, in base alle richieste dei possessori, permette di ricevere delle grazie.Tale fama è dovuta al fatto che durante un periodo abbastanza lungo ... Santa Caterina e la Medaglia Miracolosa. Ma dove e come ha avuto origine la Medaglia miracolosa? Essa risale al 1830.

LIBRI CORRELATI