«Lingue come di fuoco» (At 2,3). Scritti lucani in onore di Mons. Carlo Ghidelli

«Lingue come di fuoco» (At 2,3). Scritti lucani in onore di Mons. Carlo Ghidelli - G. De Virgilio | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. De Virgilio
DIMENSIONE
4,6 MB
NOME DEL FILE
«Lingue come di fuoco» (At 2,3). Scritti lucani in onore di Mons. Carlo Ghidelli.pdf
ISBN
2507753713171

DESCRIZIONE

Carlo Ghidelli (Offanengo, CR, 1934), si è laureato in S. Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana nel 1962 (con una tesi su Metodo esegetico e contenuto teologico nel discorso di s. Pietro a Pentecoste), dopo aver conseguito la licenza in Scienze Bibliche presso il Pontificio Istituto Biblico nel 1961. La sua competenza biblica, coniugata con una notevole attività didattica e pastorale, gli ha consentito di realizzare una feconda opera di divulgazione della Parola di Dio, mediante preziosi volumi e contributi apparsi in miscellanee e riviste nazionali ed internazionali. Oltre allo studio scientifico dell'opera lucana, mons. Ghidelli ha seguito la parabola della pastorale biblica in Italia, divenendo uno dei protagonisti più autorevoli del cammino biblico del post-concilio. Ha collaborato alla Traduzione interconfessionale della Bibbia in lingua corrente: Antico e Nuovo Testamento, come pure alla revisione della Bibbia CEI del 2008. E stato consultore del Pontificio Consiglio per l'unità dei cristiani e ha partecipato al Colloquio Teologico Internazionale tra Cattolici e Battisti. Dal 25 novembre 2000 è arcivescovo di Lanciano-Ortona.

Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. L'Alleanza nuova e definitiva è fondata non più su una legge scritta su tavole di pietra, ma sull'azione dello Spirito di Dio che fa nuove tutte le cose e si incide in cuori di carne. ...

5 Si trovavano allora in Gerusalemme Giudei osservanti di ogni nazione che è sotto il cielo. Moltissimi esempi di frasi con "fuoco" - Dizionario inglese-italiano e motore di ricerca per milioni di traduzioni in inglese. «Lingue come di fuoco» (At 2,3). Scritti lucani in onore di Mons.

LIBRI CORRELATI