Si può fare... In «cadrega» a Santiago di Compostela

Si può fare... In «cadrega» a Santiago di Compostela - Matteo Gamerro | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Matteo Gamerro
DIMENSIONE
12,72 MB
NOME DEL FILE
Si può fare... In «cadrega» a Santiago di Compostela.pdf
ISBN
7738499444351

DESCRIZIONE

Matteo Gamerro, colpito da sclerosi multipla, aveva il vivo desiderio di percorrere un pezzo del Cammino di Santiago di Compostela: non ha mai pensato di fare tutti i novecento chilometri del mitico percorso, ma poterne percorrere anche solo una parte, con l'ausilio dei suoi "angeli custodi", era comunque una bella scommessa. Anche perché fare un cammino, per uno che non cammina più da qualche anno, sembrerebbe una contraddizione in termini. Eppure, se aiutato dagli amici, anche per un non deambulante un cammino "si può fare". Spesso, infatti, sono gli altri a temere la disabilità, perché non sanno come comportarsi davanti a un disabile, ma l'autore riesce a trasmettere alla gente come può essere bella, stimolante e interessante la vita al suo fianco, pur se non è così semplice.

In questi mesi l'affollamento spesso risulta eccessivo e può diventare fastidioso, soprattutto nell'ultima parte. E' quindi consigliabile scegliere altri periodi. Cammino di Santiago di Compostela, pur non camminando e avendo le braccia appesantite dalla forza di gravità.

Durante l'anno il clima a Santiago de Compostela varia molto in base alla stagione. Può capitare che durante l'estate sia freddo, così come molto caldo.

LIBRI CORRELATI