Una vita da sogno, tra fede e ragione

Una vita da sogno, tra fede e ragione - Silvio Bisighini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvio Bisighini
DIMENSIONE
3,41 MB
NOME DEL FILE
Una vita da sogno, tra fede e ragione.pdf
ISBN
8609228718045

DESCRIZIONE

"Nella prima parte del libro narro di una vicenda che stavo per compiere che con mio rammarico non feci, molte cose della mia adolescenza sono vere, ma poi passo al romanzare cercando di creare un'opera fluida e piacevole, ma nello stesso tempo portando il lettore a disquisire con me problematiche relative alla religione, al matrimonio ed alla sessualità. Sono sicuro che molte mie idee saranno respinte con furore dai cattolici, ai quali però prego di leggerle con distacco, così come io ascolto con distacco e rispetto le loro."

adottando il metodo allegorico nel caso che ci si imbatta in contraddizioni apparenti nella ... Il Seicento tra Fede e Ragione Luigi Pignatale sostiene l'importanza del XVII secolo — 2 Dicembre 2019. Il Seicento - per lo scrittore pugliese - è il secolo del contrasto ma anche unico dell'equilibrio (non v'è luce senza ombra, ...

Tuttavia, la fede va via via approfondita razionalmente, mettendo a coerenza i suoi diversi articoli (p.e. adottando il metodo allegorico nel caso che ci si imbatta in contraddizioni apparenti nella ... Il Seicento tra Fede e Ragione Luigi Pignatale sostiene l'importanza del XVII secolo — 2 Dicembre 2019.

LIBRI CORRELATI