Il consolatore

Il consolatore - Jostein Gaarder | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jostein Gaarder
DIMENSIONE
4,10 MB
NOME DEL FILE
Il consolatore.pdf
ISBN
1886746812867

DESCRIZIONE

Sessantenne erudito e solitario, Jakop è un ex ricercatore dell'università di Oslo, studioso di linguistica. Non ha figli né parenti e ha una moglie che lo ha lasciato ma con la quale ha continuato a vedersi a lungo per il semplice fatto che condividevano una Toyota Corolla. Ha un solo amico, Pelle, che forse non è del tutto estraneo ai fatti che hanno segnato la fine del suo matrimonio. Jakop è un uomo solitario ma non si sente mai solo, perché si tiene occupato con un'attività che gli riempie le giornate e la vita: ama partecipare ai funerali, mischiarsi tra la folla degli amici e dei parenti e raccontare aneddoti e ricordi sulla vita del defunto che commuovono le persone presenti. Finché un giorno, a uno dei tanti funerali cui prende parte, Jakop conosce Agnes...

Se c'è una cosa che ci spaventa è proprio l'assenza di chi amiamo, l'eclissi di ciò che conta, la scomparsa dell'orizzonte di senso che ci guida. Jakop, il protagonista e il consolatore, è un uomo solo che riempie il vuoto delle sue giornate con qualcosa di particolare: partecipa ai funerali di persone che non conosce. Gli piace stare tra la gente che commemora i propri defunti , si spaccia per un conoscente del defunto, racconta storie inventate facendole passare per vere. Il consolatore è un libro di Jostein Gaarder pubblicato da TEA nella collana Tea Trenta: acquista su IBS a 8.00€! Il Consolatore non è la preda che sfugge ai nostri proiettili, ma l'Amante che, per darci il dono della vita, aspetta solo che lo chiamiamo per nome: Amore.

Che consola, conforta. Definizione e significato del termine consolatore VERRA' a VOI IL CONSOLATORE.

LIBRI CORRELATI