Monumenta borromaica. 2.Milano inquisita. Inchieste di Carlo Borromeo sulla città e diocesi. 1574-1584

Monumenta borromaica. 2.Milano inquisita. Inchieste di Carlo Borromeo sulla città e diocesi. 1574-1584 - Angelo Turchini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelo Turchini
DIMENSIONE
4,49 MB
NOME DEL FILE
Monumenta borromaica. 2.Milano inquisita. Inchieste di Carlo Borromeo sulla città e diocesi. 1574-1584.pdf
ISBN
6268823405633

DESCRIZIONE

Come è noto Carlo Borromeo, arcivescovo e cardinale di Milano dal 1565 al 1584, è uno dei personaggi più significativi della Chiesa dell'età moderna, con un ruolo ed una rilevanza europea, e con un influsso di lungo periodo nella vita ecclesiastica anche grazie alla legislazione emanata nel corso della sua attività pastorale. Ma qual è il rapporto con i grandi problemi della vita dei fedeli, della società e delle istituzioni? Con il tempo della festa e del lavoro, con la vita e con la morte, e con la loro emergenza? Qual è la loro percezione da parte di attori sociali vecchi e nuovi nelle città e nelle campagne lombarde, senza dimenticare immancabili resistenze all'azione disciplinante della chiesa? Si pubblicano in proposito materiali documentari significativi a livello dell'intera diocesi, relativi alle inchieste organizzate tramite informatori, noti come i vicari foranei e molto riservati come i testimoni sinodali, tutti ben presenti sul territorio.

Preghiere e testi di san Carlo Borromeo by Carlo Borromeo (san) and a great selection of related books, art and collectibles available now at AbeBooks.co.uk. "Monumenta Borromaica II. Milano inquisita.

APECITI ENNIO (a cura di) "Quale amore ti ha mostrato Cristo! Preghiere e testi di san Carlo Borromeo", Centro Ambrosiano, Milano, 2010, pp. 48.

LIBRI CORRELATI