Pulci e topi. Carestia e peste nel Trevigiano in età moderna

Pulci e topi. Carestia e peste nel Trevigiano in età moderna - Filippo Conti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Filippo Conti
DIMENSIONE
3,4 MB
NOME DEL FILE
Pulci e topi. Carestia e peste nel Trevigiano in età moderna.pdf
ISBN
3469773360128

DESCRIZIONE

Repubblica di San Marco, anno del Signore 1630. Dopo due stagioni di cattivi raccolti che per la popolazione più povera hanno comportato miseria, fame e aumento della mortalità, scoppia la guerra contro il Sacro Romano Impero e la Spagna. Venezia viene coinvolta nel conflitto e combatterà, con riluttanza, una guerra non sua. Per le classi sociali più deboli lo stato di belligeranza si converte in tassazioni, imboscamenti vittuari, rincaro dei prezzi, arruolamento nelle milizie territoriali di poveri contadini male armati e poco addestrati, strappati alla terra e opposti a soldataglie agguerrite, avide di bottino, precedute dalla fama, non usurpata, di una proverbiale ferocia...

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Zoppelli e Lizzi, brossura, data pubblicazione 2016, 9788896600580. Pulci e topi. Carestia e peste nel Trevigiano in età moderna di Filippo Conti - Zoppelli e Lizzi: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Pulci e topi : carestia e peste nel Trevigiano in Età moderna / Filippo Conti.

Carestia e peste nel Trevigiano in età moderna è un libro scritto da Filippo Conti pubblicato da Zoppelli e Lizzi Pulci e topi. Carestia e peste nel Trevigiano in età moderna, Libro di Filippo Conti.

LIBRI CORRELATI