Di fronte allo straniero. Un percorso biblico leggendo il presente

Di fronte allo straniero. Un percorso biblico leggendo il presente - Alessandro Cortesi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Cortesi
DIMENSIONE
12,43 MB
NOME DEL FILE
Di fronte allo straniero. Un percorso biblico leggendo il presente.pdf
ISBN
8091973672773

DESCRIZIONE

L'incontro con lo straniero costituisce oggi una tra le principali sfide per la costruzione di un futuro di convivenza a livello di popoli, culture e religioni. Le riflessioni che in questo testo vengono presentate sono sorte nel quadro di un convegno di formazione promosso dalla Caritas di Vicenza per i propri operatori nel febbraio del 2011, poi rielaborate e predisposte per la stampa. Costituiscono quindi una riflessione per quanti desiderano vivere con maggiore consapevolezza un presente sempre più segnato dall'esperienza dell'incontro con lo straniero. Nel tempo difficile in cui sembrano prevalere messaggi di rifiuto e di incomprensione dell'altro, la Bibbia, letta come testo di fede ma anche di profonda umanità, può offrire criteri e orientamenti per attuare scelte di libertà e coraggio di fronte alla chiamata dell'altro nel nostro presente.

Atti degli apostoli oggi. Una proposta di lettura in un'epoca di crisi libro di Cortesi Alessandro ... Gli stranieri e noi nel vangelo di Luca di Jacques Dupont .

... (-2,6%) rispetto allo stesso periodo del 2011, già in calo rispetto all'anno precedente. La parola ebraica zar sta a significare lo straniero che abita fuori dei confini di Israele, colui che è del tutto estraneo al popolo.

LIBRI CORRELATI