Lo studio della politica, l'individuo e la libertà. Scritti in onore di Angelo Panebianco

Lo studio della politica, l'individuo e la libertà. Scritti in onore di Angelo Panebianco - R. Mulè | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Mulè
DIMENSIONE
6,78 MB
NOME DEL FILE
Lo studio della politica, l'individuo e la libertà. Scritti in onore di Angelo Panebianco.pdf
ISBN
9970542110323

DESCRIZIONE

Fra i più importanti politologi italiani, studioso internazionalmente noto ed editorialista molto seguito, Angelo Panebianco ha dedicato la sua attività scientifica (dall'ormai classico «Modelli di partito» del 1982 ai lavori sulle relazioni internazionali) all'approfondimento del rapporto tra micro e macro fenomeni, tra individuo, istituzioni e strutture. Nel rendergli omaggio, i diversi contributi qui raccolti testimoniano dell'attività di ricerca che i suoi allievi hanno perseguito coerentemente con l'insegnamento ricevuto, teso a promuovere il rigore metodologico e la libertà di scelta. Il volume si chiude con un saggio di Gianfranco Pasquino sui maestri della Scienza politica.

Poi naturalmente vi erano i ruoli politici, sociali, culturali, religiosi. Appunti sui filosofi che parlano di libertà, quali: Erasmo da Rotterdam, Martin Lutero, Cartesio, Thomas Hobbes, Pedro Calderón de la Barca, Henri Bergson e Paul Eluard. Il significato filosofico di libertà.

Prospettive, sfide, speranze Post rock e oltre. Introduzione alle musiche del 2000 Il programma mindfulness. Il Mulino, Tutti i libri editi da Il Mulino Editore , edizioni in vendita su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online - pagina 7 di 232 Tra le sue pubblicazioni recenti: Renzi & Co.

LIBRI CORRELATI