Il sogno

Il sogno - Graziella Tizzi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Graziella Tizzi
DIMENSIONE
5,9 MB
NOME DEL FILE
Il sogno.pdf
ISBN
5490948141306

DESCRIZIONE

L'infanzia nell'Alto Montefeltro, in una famiglia di tagliaboschi; l'adolescenza come sorprendente scoperta della vita e inattesa consapevolezza della propria bellezza; la lotta per il riscatto sociale, in un impegno personale che la porta con energica determinazione nel mondo della ricchezza e del lusso; il fascino della sua persona, che la pone al centro di ammirate e innamorate attenzioni; e poi - a demolizione del sogno - una sequenza incredibile di malattie, in un rapporto drammatico con la possibilità della morte e tuttavia in una lotta tenace che rivela la forza del suo carattere inarrendevole: tutto questo è il libro drammatico di Graziella Tizzi, in una narrazione che è infine una lezione di vita, perché mostra le vie del riscatto, la vittoria pur sempre problematica e fragile sulla malattia, l'affermazione di sé nonostante tutto, la serenante finale stagione della vita, nella quale tutto si placa e null'altro conta se non i figli dei figli, nei quali si eterna la nostra esistenza.

Bibliografia Sogno ed evoluzione umana. - Il s.

Un'idea originale con collegamenti con tutte le materie per creare il tuo percorso multidisciplinare Il significato e la funzione del sogno. L'interpretazione dei sogni data da Freud, l' "analisi simbolica" e le "associazioni libere".

LIBRI CORRELATI