Pro memoria. Storie di uomini uccisi dalla mafia e sepolti dall'oblio

Pro memoria. Storie di uomini uccisi dalla mafia e sepolti dall'oblio - Giuseppe Tramontana | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Tramontana
DIMENSIONE
3,87 MB
NOME DEL FILE
Pro memoria. Storie di uomini uccisi dalla mafia e sepolti dall'oblio.pdf
ISBN
7732049895973

DESCRIZIONE

Quanto vale la vita di un uomo? La risposta, a seconda del luogo e del tempo in cui viene formulata, è: dipende. Dipende se sei di Macugnaga o di Palermo, di Treviso o di Catania. Ché la vita, in certi posti, vale meno che in altri. Ed ecco allora che bambini innocenti muoiono per errore o vendetta, solo perché parenti della persona sbagliata. Altri invece muoiono perché cercano la verità, per il senso del dovere, per conservare la dignità. Questo saggio - che non vuole né può essere esaustivo - ce li presenta uno ad uno affinché il dato neutro della statistica diventi urgenza storica di capire e alimenti una presa di coscienza.

Ora le loro storie sono raccolte dagli studenti di una ... Storia dei giornalisti uccisi dalla mafia di Aaron Pettinari Oggi il bavaglio, ieri la morte ed il fango Una delega di quindici righe. Così, nel giorno della memoria del giornalista Giancarlo Siani, la Camera uccide la libertà di stampa sancita e tutelata nell'articolo 21 della Costituzione (Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ... Dalla Chiesa Carlo Alberto (Forze dell'Ordine).

Grazie a Facebook puoi... Storie di vittime della mafia ... venne assassinato dalla mafia il 3 agosto 1863.

LIBRI CORRELATI