L'archeologia in verde. Quattordici conversazioni a Milano sulla percezione della natura nel mondo antico

L'archeologia in verde. Quattordici conversazioni a Milano sulla percezione della natura nel mondo antico - Gemma Sena Chiesa | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gemma Sena Chiesa
DIMENSIONE
11,30 MB
NOME DEL FILE
L'archeologia in verde. Quattordici conversazioni a Milano sulla percezione della natura nel mondo antico.pdf
ISBN
2212156563182

DESCRIZIONE

Nelle dodici conversazioni qui raccolte, studiosi di diverse discipline si confrontano con gli archeologi su aspetti nuovi e spesso inaspettati della percezione della natura nel mondo classico, riflettendo sui temi messi in luce dalla mostra Mito e Natura dalla Grecia a Pompei tenutasi a Milano in occasione di EXPO 2015. Si evidenzia così un nuovo modo di vedere l'antico, più vicino alla nostra sensibilità con risvolti attualissimi, l'amore per il paesaggio, il gusto del giardino e una ambivalente percezione della natura ad un tempo magica, metaforica ma anche amabile e rasserenante. Dunque una nuova inconsueta "archeologia in verde" che dialoga con le ricerche più avanzate di diversi settori.

Quattordici conversazioni a Milano sulla percezione della natura nel mondo antico.pdf. Quaderno d'esercizi per imparare le parole del francese vol.5.pdf.

Inghilleri - In: L'archeologia in verde : quattordici conversazioni a Milano sulla percezione della natura nel mondo antico / [a cura di] G. Sena Chiesa, F.

LIBRI CORRELATI