Beato Francesco Paleari

Beato Francesco Paleari - Claudio Russo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Russo
DIMENSIONE
8,8 MB
NOME DEL FILE
Beato Francesco Paleari.pdf
ISBN
9926190917363

DESCRIZIONE

Carlo Francesco Paleari (1863-1939), divenuto prete del Cottolengo lasciò nella Chiesa torinese un segno indelebile: come insegnante, direttore spirituale, confessore, predicatore, consigliere. Per la delicatezza nel servizio dei poveri e per la presenza rasserenante tra le corsie dei sofferenti fu soprannominato "angelo della Piccola Casa".

Lo chiamavano "il piccolo prete del Cottolengo" per la sua statura minuta. Ma tutti conoscevano la grandezza della sua bontà e santità. 7 maggio 2011 • 72° anniversario del pio transito del Venerabile Mons.

Il prete santo del Cottolengo: Un suo coetaneo, Giovanni Massironi, affermò: "Francesco fu sempre un santo". Quando don Paleari morì diversi sacerdoti lo invocarono nelle difficoltà e lo sentivano vicino.

LIBRI CORRELATI