Il raccolto

Il raccolto - Jim Crace | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jim Crace
DIMENSIONE
7,96 MB
NOME DEL FILE
Il raccolto.pdf
ISBN
2518079839940

DESCRIZIONE

E l'ultimo giorno di raccolto e gli abitanti di un piccolo villaggio nella campagna inglese si svegliano pregustando i tradizionali festeggiamenti serali. Ma il cielo è attraversato da due spirali di fumo, che non lasciano presagire nulla di buono: la prima proviene dalle scuderìe del padrone, a cui qualcuno ha appiccato il fuoco durante la notte; la seconda segnala invece la presenza di stranieri che si sono accampati al confine del villaggio. Fin troppo facile puntare il dito contro i forestieri, due uomini e una giovane donna, che tutti guardano con un misto di concupiscenza e paura. Mentre si cerca di salvare la dimora padronale, la necessità di trovare un capro espiatorio innesca rapidamente un violento scontro con i nuovi venuti, raccontato con sgomento dal protagonista, Walter, un vedovo che abita solo da una decina di anni nel villaggio e riesce a osservare gli eventi con acutezza e distacco. Con l'aggressione agli sconosciuti, gli abitanti del villaggio cercano forse di esorcizzare le loro paure per una presenza ben più inquietante: un uomo sorridente e deforme, un visitatore inatteso, è stato visto prendere appunti e fare disegni sul terreno. Tutti sanno che il padrone è troppo buono e giusto per vendere i campi, ma ormai appare chiaro che sulla serenità dell'idillio pastorale incombe la minaccia di un cambiamento.

"Il raccolto" è un'opera dipinta da Van Gogh nel giugno del 1888. La tela è sommersa da toni dorati e azzurri così come li percepiva Vincent nella valle della Crau nei dintorni di Arles.

In tutti questi casi, spesso ... Vediamo insieme quali sono le piante che possono essere seminate, quelle che vanno raccolte e i lavori da fare nell'orto nel mese di luglio. Le piante da seminare Nel mese di luglio è possibile seminare una gran varietà di piante, come già accennato per le specie più esigenti di acqua si dovrà provvedere ad un innaffiatura più attenta specialmente nei primi stadi di sviluppo delle ... Traduzioni in contesto per "il Raccolto" in italiano-francese da Reverso Context: per il raccolto, dopo il raccolto Soluzioni per la definizione *Produrrà un raccolto* per le parole crociate e altri giochi enigmistici come CodyCross.

LIBRI CORRELATI