Carlo Merler «Aroldo»

Carlo Merler «Aroldo» - Carlo Schmid | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Schmid
DIMENSIONE
3,19 MB
NOME DEL FILE
Carlo Merler «Aroldo».pdf
ISBN
7997444878323

DESCRIZIONE

Si tratta del rifacimento di Stiffelio , opera del 1850 nata dalla collaborazione con lo stesso librettista. La straordinaria figura di Carlo Merler, magistrato di Povo, internato a Bolzano e combattente nelle file partigiane con il nome di Aroldo. Il ragazzo era originario derlla collina di Trento, ma era cresciuto nell'adolescenza a Torino in quel primo oratorio fondato da don Giovanni Bosco a Valdocco, la "Terra Santa salesiana". Visita eBay per trovare una vasta selezione di aroldo.

[Carlo Schmid] Carlo Merler nacque a Povo nel 1903, da una famiglia di proprietari terrieri, cresciuto nei valori battistiani e, diventato magistrato militare e scampato per un caso fortuito alla strage di Cefalonia, si rifiutò di aderire alla repubblica di Salò, arruolandosi nella Resistenza. Aroldo è un'opera di Giuseppe Verdi in quattro atti su libretto di Francesco Maria Piave. Si tratta del rifacimento di Stiffelio , opera del 1850 nata dalla collaborazione con lo stesso librettista. La straordinaria figura di Carlo Merler, magistrato di Povo, internato a Bolzano e combattente nelle file partigiane con il nome di Aroldo.

LIBRI CORRELATI