I diari di L'Aquila. Dieci piccole storie di terremoto

I diari di L'Aquila. Dieci piccole storie di terremoto - Paola Ardizzola | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Ardizzola
DIMENSIONE
3,80 MB
NOME DEL FILE
I diari di L'Aquila. Dieci piccole storie di terremoto.pdf
ISBN
2063180587755

DESCRIZIONE

"3.32: un rumore come di martello pneumatico mi sveglia all'istante, è un rumore in crescendo, a cui si aggiungono i rumori degli oggetti che cadono dai mobili; realizzo immediatamente che si tratta del terremoto, il mio cervello era rimasto all'erta dopo le 23.30. Gabriele si sveglia due secondi dopo di me, e mentre l'intera stanza traballa con un suono sordo ma potente, ritmico, roboante, ci prendiamo la mano. Entrambe le nostre mani tremano, così come le gambe, e la testa, e il cuore. Riusciamo a conquistare la porta della camera da letto al buio, la luce è andata via, tremando, e sotto quella trave della porta dell'antica casa in pietra che ci ospita, ci abbracciamo senza dire una parola, immobili, consapevoli di poter morire in ogni istante, in attesa che la terra si fermi, che finiscano quei 38 lunghissimi secondi di terremoto."

Dieci piccole storie di terremoto di Paola Ardizzola in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Dieci piccole storie di terremoto DISEGNI DI GABRIELE D'OLTREMARE 3.32: un rumore come di martello pneumatico mi sveglia all'istante, è un rumore in crescendo, a cui si aggiungono i rumori degli oggetti che cadono dai mobili; realizzo immediatamente che si tratta del terremoto, il mio cervello era rimasto all'erta dopo le 23.30. I Diari Di L'aquila. Dieci Piccole Storie Di Terremoto è un libro di Ardizzola Paola edito da Il Rio a gennaio 2016 - EAN 9788898662883: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata dagli strumenti dell'istituto nazionale di geofisica con epicentro a 5 chilometri a sud est di Balsorano, in provincia de L'Aquila ... L'AQUILA - Venerdí prossimo 23 dicembre, alle ore 18 presso il MUSPAC-Museo Sperimentale d'Arte Contemporanea in Piazza d'Arti di L'Aquila, verrá presentato il libro "I diari di L'Aquila.

I danni a cose e persone sono ingenti, e si concentrano soprattutto nella zona di Massa, Roio Poggio, Fossa e Paganica. Terremoto a L'Aquila, 10 anni dopo Dieci anni dopo, L'Aquila sta ancora facendo i conti con il terremoto del 6 Aprile 2009. Negli anni molto è stato fatto. Sono passati dieci anni dalle ore 03:39 del 6 aprile 2009, quando un terremoto magnitudo 5,9 devastò la città de L'Aquila e diversi comuni limitrofi causando 309 morti, 1.600 feriti e circa 80.000 sfollati..

LIBRI CORRELATI