Taccuino della tarda età

Taccuino della tarda età - Francesca Boesch | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Boesch
DIMENSIONE
6,88 MB
NOME DEL FILE
Taccuino della tarda età.pdf
ISBN
1868721377544

DESCRIZIONE

L'autrice ripercorre alcune delle esperienze personali più significative, rivive e racconta, tra prosa e poesia, le paure e le gioie vissute ... fino a prendere coscienza della realtà della "tarda età"; con positività e coraggio, affronta il periodo più difficile della propria esistenza, trasmette umanità e dispensa consigli e ottimismo a quanti possono sentirsi smarriti e deboli durante questa fase della propria vita. Il tutto narrato in punta di piedi, con maestria e certezza di essere da esempio e di supporto.

(Eraclito) Ma due cose sono certe: non si può… Anche in altre età si può morire; però, più per sfortuna o per disgrazia che per logica conclusione. Per la "quarta età", invece, sembra non ci possa essere altro sbocco che la morte.

Nel giudizio fornito dall'antica tradizione romana, questo ... Cos'hanno in comune Goethe, Stendhal, Lord Byron, Montesquieu, Charles Dickens e tantissimi altri "uomini di pensiero" vissuti fra il '700 ed il tardo '800? In comune hanno l'Italia ed i taccuini di viaggio! Taccuini e taccuini colmi di annotazioni, disegni e pensieri sulla magnificenza del nostro Paese. Sfortuna, perché ora che io ho quarantasei anni lui ha superato i novanta. E, come spesso accade a quell'età, si trova a combattere con molti acciacchi che lo hanno privato di parte della gioia di vivere.

LIBRI CORRELATI