L'arte femminile della mediazione. Una ricerca su donne immigrate, rifugiate. Un percorso di formazione

L'arte femminile della mediazione. Una ricerca su donne immigrate, rifugiate. Un percorso di formazione - Maria Caterina Federici | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Caterina Federici
DIMENSIONE
11,1 MB
NOME DEL FILE
L'arte femminile della mediazione. Una ricerca su donne immigrate, rifugiate. Un percorso di formazione.pdf
ISBN
7710013942566

DESCRIZIONE

Il lavoro di questo testo, frutto dello studio di un gruppo di ricerca, riporta una riflessione teorica a più voci sulla ricerca qualitativa, anche attraverso innovazioni metodologiche che hanno utilizzato l'espressività artistica e il linguaggio del corpo nei due corsi di formazione per mediazione di pace rivolto a donne rifugiate provenienti da contesti caratterizzati da assetti bellici e post-bellici tenutosi a Perugia e a Roma. Uno studio sociologico che vede le donne protagoniste di un percorso di mediazione di pace, dove le storie di vita si intrecciano con le prospettive future, e dove le parole chiave diventano: identità, progettualità, dialogo.

Un percorso di formazione è un libro a cura di Maria Caterina Federici pubblicato da Armando Editore nella collana Modernità e società: acquista su IBS a 23.70€! L'ARTE FEMMINILE DELLA MEDIAZIONE Una ricerca su donne immigrate, rifugiate. Un percorso di formazione ARMANDO EDITORE FEDERICI-Le donne e la pace 14 x 20.indd 3 27/06/19 10:04.

Acquista Libri di Migrazioni, immigrazione ed emigrazione su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 28 In Italia l'immigrazione femminile rappresenta circa il 50% della popolazione immigrata, connotando in maniera decisiva un feno-meno che per questo paese ha una storia relativamente recente in quanto risale ai primi anni '70.

LIBRI CORRELATI