Mendel dei libri

Mendel dei libri - Stefan Zweig | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefan Zweig
DIMENSIONE
10,36 MB
NOME DEL FILE
Mendel dei libri.pdf
ISBN
2361666297680

DESCRIZIONE

Nella Vienna di inizio Novecento non c'è appassionato lettore, conoscitore di libri, esperto bibliofilo che non sappia chi è Jakob Mendel, vero catalogo vivente di tutto ciò che in un libro sia mai stato stampato. Mendel è il sovrano, monomaniacale e dotato di prodigiosa memoria, di una dimensione parallela, fatta di carta e di pagine, di libri letti o soltanto conosciuti. Nella vita reale è solo, completamente incapace di alcunché di concreto e sensato, inconsapevole della spaventosa minaccia della guerra che getta la sua ombra spettrale sull'Europa: siede al tavolino di un caffè della vecchia Vienna, dove ha installato il suo quartier generale e da dove prodiga la propria esperienza in fatto di letteratura a chiunque gli faccia visita. La prima guerra mondiale travolgerà l'esistenza di Mendel mettendola sottosopra e precipitandolo brutalmente nel mondo dei vivi e dei morti, di cui non ha mai compreso il senso.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Garzanti, collana I grandi libri. Novecento, brossura, data pubblicazione novembre 2016, 9788811811190. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Mendel dei libri scritto da Stefan Zweig, pubblicato da Garzanti in formato Paperback Mendel dei libri è un libro scritto da Stefan Zweig pubblicato da Adelphi nella collana Biblioteca minima x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Mendel dei libri.

Era un personaggio mingherlino che stazionava sempre allo stesso tavolo, parco nelle consumazioni e quasi invisibile. Si diceva che conoscesse tutto sui libri, ma non in modo superficiale, bensì che sapesse ogni dettaglio di ogni volume esistente: edizioni, formato, stampatore, prezzi. Mendel dei libri (Buchmendel) è un racconto dello scrittore austriaco Stefan Zweig pubblicato nel 1929..

LIBRI CORRELATI