Fuga dalla realtà

Fuga dalla realtà - Severino Francisconi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Severino Francisconi
DIMENSIONE
7,39 MB
NOME DEL FILE
Fuga dalla realtà.pdf
ISBN
8992286264583

DESCRIZIONE

Il libro, sviluppato in ventiquattro capitoli, tratta delle diverse malformazioni della società contemporanea, indicando la via per correggerle. Il filo conduttore che lega i diversi capitoli si riassume nell'acquisire innanzitutto "la consapevolezza" delle problematiche, in un mondo oggi troppo attento alle tante distrazioni in massima parte di natura tecnologica, che hanno portato le persone alla frammentazione e, di conseguenza, alla perdita di quella forza necessaria al rinnovamento sociale e culturale, richiesto dall'evoluzione dei tempi. Senza l'attenzione al "mondo reale" e la riaggregazione degli individui, principalmente assuefatti al mondo virtuale, la società progressivamente perde quei diritti conquistati nel passato con anni di lotte, fondamentali di una società che vuol definirsi "civile".

(Eric Wright) Questa fuga dalla realtà non può portare a niente di buono e quindi, anche se ho sottoscritto gli emendamenti di compromesso negoziati con il Consiglio, intendo astenermi dal voto. Cet autisme n'annonce rien de bon, voilà pourquoi je m'abstiendrai, même si j'ai signé les amendements de compromis négociés avec le Conseil. Fuga dalla realtà Un film di Gene Reynolds.

Con Tony Danza, Jon De Vries, Lisa Langlois Titolo originale Doing Life. Drammatico, durata 100 min.

LIBRI CORRELATI