Perché andare a messa?

Perché andare a messa? - Alain Quilici | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alain Quilici
DIMENSIONE
4,83 MB
NOME DEL FILE
Perché andare a messa?.pdf
ISBN
8179279240781

DESCRIZIONE

Un libro in cui gli autori si confrontano su un argomento di attualità, un libro che conduce verso l'essenziale e sottolinea l'importanza e la forza straordinaria che i cristiani possono trovare nella pratica della loro fede.

Mio papà la sgrida, ... L'ha "inventata" esattamente perché senza la messa non ci riposeremmo mai veramente e non staremmo mai veramente in famiglia! ... Uscire tutti insieme per andare a messa è il grande aiuto che Dio ci da per crescere insieme come famiglia.

Oso dire che la maggior parte della gente che va a Messa non sa cosa accade realmente in quell'ora in cui partecipiamo al Santo Sacrificio. In conclusione, perché andare a Messa la domenica? Non basta rispondere che è un precetto della Chiesa; questo aiuta a custodirne il valore, ma da solo non basta. Noi cristiani abbiamo bisogno di partecipare alla Messa domenicale perché solo con la grazia di Gesù, con la sua presenza viva in noi e tra di noi, possiamo mettere in pratica il suo comandamento, e così essere suoi testimoni ... la messa, allora, non va "ascoltata", ma vissuta, partecipata.

LIBRI CORRELATI