Saggi brevi

Saggi brevi - Marisa Cossu | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marisa Cossu
DIMENSIONE
10,29 MB
NOME DEL FILE
Saggi brevi.pdf
ISBN
1918901215578

DESCRIZIONE

I volumi di saggistica, tendenzialmente, hanno una organizzazione monografica o, se pluritematica, scarsamente organica. Nel caso di Marisa Cossu ci troviamo di fronte a un testo che procede per scavazione progressiva, cioè parte da un punto generale, inclusivo di più temi e orientamenti, per giungere a riferimenti specifici, legati precipuamente alla letteratura italiana contemporanea. L'autrice difatti, indaga categorie complesse come il tempo, fenomeni sociologici legati al bambino, ma anche e soprattutto il valore che l'arte e la poesia possono avere per migliorare l'età in cui viviamo.

Saggio breve pluridisciplinare sul binomio uomo-percezione del tempo. Molti credono che il tempo si misuri con l'orologio.

Come si sa, si può scrivere per descrivere, per esporre, per commuovere ed emozionare, per comunicare il proprio Saggio breve sulla tecnologia: pro e contro. Sia che siano compiti per le vacanze sia compiti da fare durante l'anno scolastico, alle scuole superiori dovrai svolgere numerosi temi in forma di saggio breve per allenarti in vista della Maturità; in Prima Prova, infatti, una delle tipologie di traccia è proprio il saggio breve.

LIBRI CORRELATI