Storia del federalismo elvetico

Storia del federalismo elvetico - Federico Cartelli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federico Cartelli
DIMENSIONE
5,95 MB
NOME DEL FILE
Storia del federalismo elvetico.pdf
ISBN
9332043830261

DESCRIZIONE

Il federalismo è una scuola di pensiero che tende alla ricerca continua di mediazione tra l'individuo e la collettività, tra diversità e unità. Si tratta, scrive Carlo Moos, professore emerito di Storia contemporanea presso l'Università di Zurigo, di «ricerca di unità nella molteplicità». La Svizzera, costantemente in vetta alle classifiche internazionali sulla competitività, rappresenta il risultato più riuscito e affascinante di tale mediazione. Sebbene ancorata da tempo nella neutralità, la Confederazione ha affrontato scontri religiosi e socio-culturali interni piuttosto aspri, sfociati in una guerra civile. Questo libro ripercorre le tappe salienti dell'evoluzione del federalismo elvetico, che oltre ad essere una peculiare formula di scienza politica, è un vero e proprio modo di pensare che abbraccia ogni aspetto della vita pubblica. Prefazione di Giancarlo Pagliarini.

Tablet Android --> goo.gl/6hwB6j oppure nella classica edizione cartacea su Amazon: Download immediato per Storia del federalismo elvetico, E-book di Federico Cartelli, pubblicato da Federico Cartelli. Disponibile in EPUB.

Acquistalo su Libreria Universitaria! Storia del federalismo elvetico di Federico Cartelli - STREETLIB: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Il federalismo è una scuola di pensiero che tende alla ricerca continua di mediazione tra l'individuo e la collettività, tra diversità e unità. Storia del federalismo elvetico Prezzo: 13,98 euro Copertina flessibile: 152 pagine Editore: Streetlib ISBN-10: 8826051275 ISBN-13: 978-8826051277 Pubblicazioni Storia della Svizzera.

LIBRI CORRELATI