Chiesa di Cristo. Contributo per una comprensione dell'essere della Chiesa e nella Chiesa (La)

Chiesa di Cristo. Contributo per una comprensione dell'essere della Chiesa e nella Chiesa (La) - Ignazio Petriglieri | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ignazio Petriglieri
DIMENSIONE
10,28 MB
NOME DEL FILE
Chiesa di Cristo. Contributo per una comprensione dell'essere della Chiesa e nella Chiesa (La).pdf
ISBN
8551807198797

DESCRIZIONE

L'espressione "Mysterium instituens" definisce l'intento di questo libro. Il mysterium indica una realtà esistente, ma sfuggente, inspiegabile. Il verbo "instituo", pur avendo il significato fondamentale di collocare dentro, presenta una varietà di sfumature, grazie alle quali possiamo tentare di spiegare il rapporto fra mistero e istituzione ecclesiale. La chiesa è nel mondo e di fronte al mondo col valore di segno e di strumento. Facendo leva su questa affermazione, il volume analizza il primato del mistero come evento che dà fondamento e consistenza all'agire della chiesa.

Contributo per una comprensione dell'essere della Chiesa e nella Chiesa (La) direttamente nel tuo browser? Benvenuto su cannondaleteamgranfondo.it, qui troverai libri per tutti i gusti! . Chiesa di Cristo.

In campo cattolico, il tentativo presentato da Norbert Brox (1935-) nel 1970 appare, inizialmente, ingegnoso. Documenti analoghi. La Chiesa di Cristo : contributo per una comprensione dell'essere della Chiesa e nella Chiesa / di: Petriglieri, Ignazio Pubblicazione: (2012) Dono e compito : la Chiesa nel simbolo della fede / Pubblicazione: (2012) Concittadini dei santi e familiari di Dio : studio storico-teologico sulla santità della Chiesa / di: Salis Amaral, Miguel : de Pubblicazione: (2009) 833 Per Chiesa particolare, che è in primo luogo la diocesi (o l'eparchia), si intende una comunità di fedeli cristiani in comunione nella fede e nei sacramenti con il loro Vescovo ordinato nella successione apostolica.

LIBRI CORRELATI