L'aurora

L'aurora - Victoria Hislop | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Victoria Hislop
DIMENSIONE
8,71 MB
NOME DEL FILE
L'aurora.pdf
ISBN
7050433309289

DESCRIZIONE

Cipro, estate 1972. Famagosta è una perla del Mediterraneo, una città dove fioriscono turismo e commercio. Una coppia ambiziosa, i Papacosta, decide di aprire qui un resort di lusso dove ciprioti, greci e turchi, possano lavorare insieme. Tra loro ci sono gli Ozkan, turco-ciprioti che hanno deciso di trasferirsi a Famagosta per sfuggire ad anni di violenze etniche, e i Georgiou, greco-ciprioti già colpiti dai conflitti etnici e divisi tra il sogno di riunirsi alla Grecia e il desiderio di mantenere l'indipendenza. Dietro la facciata scintillante della città la tensione sta però crescendo. Finché, due anni più tardi, non esplode: i greci tentano un colpo di stato gettando l'isola nel caos e scatenando l'occupazione turca di metà dell'isola. Famagosta è proprio nel mezzo e l'intera popolazione, di quarantamila abitanti, scappa. Tutti tranne i Georgiou e gli Ozkan. Questa è la loro storia.

È il terzo singolo estratto dall'album Dove c'è musica.. Eros Ramazzotti dedicò L'Aurora a sua figlia, chiamata appunto Aurora, nata dalla relazione con la conduttrice televisiva Michelle Hunziker..

Informarsi a riguardo sui siti internet delle aziende. L'aurora Lorenzo il Magnifico (1448 - 1492) Poesia tratta dal volume "Annibelli" di Luigi Ugolini e Armando Nocentini - Illustrazioni di Roberto Sgrilli - Società Editrice Internazionale (Giugno 1950) Visualizza i profili delle persone di nome Sara L'aurora. Iscriviti a Facebook per connetterti con Sara L'aurora e altre persone che potresti conoscere.... L' Aurora Boreale è un fenomeno naturale che può dipingere il cielo notturno con colori eterei e surreali.

LIBRI CORRELATI