Scienza ragione fede. Il genio di padre Matteo Ricci. Con DVD. Ediz. multilingue

Scienza ragione fede. Il genio di padre Matteo Ricci. Con DVD. Ediz. multilingue - R. Sani | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Sani
DIMENSIONE
11,83 MB
NOME DEL FILE
Scienza ragione fede. Il genio di padre Matteo Ricci. Con DVD. Ediz. multilingue.pdf
ISBN
4406391540295

DESCRIZIONE

Questo volume raccoglie gli atti di due convegni che si sono svolti nel 2010, a Roma - "In tutto mi accomodai a loro". Matteo Ricci plasmato dai cinesi (2 marzo) - e a Macerata - Scienza Ragione Fede. Il genio di P. Matteo Ricci (4-6 marzo) - , entrambi dedicati al grande gesuita maceratese, in occasione del quarto centenario della sua morte.Negli interventi qui pubblicati sono state toccate e rivisitate le grandi questioni legate all'impresa religiosa e culturale del missionario maceratese. Vengono proposte da esperti internazionali letture generali e innovative alla luce delle più recenti analisi storiografiche. Ne scaturisce una comprensione più realistica, più articolata, in qualche modo meno oleografica e più completa, che esalta la grandezza e l'attualità di P. Matteo Ricci. Arricchiscono il volume due DVD: quello inserito in seconda di copertina, che ripropone gli interventi inaugurali del convegno maceratese; l'altro, collocato in terza di copertina, che contiene il concerto "Armonie tra cielo e terra" eseguito a Macerata, nella cattedrale di San Giuliano, la sera del 5 marzo 2010.

Con DVD: Questo volume raccoglie gli atti di due convegni che si sono svolti nel 2010, a Roma - "In tutto mi accomodai a loro".Matteo Ricci plasmato dai cinesi (2 marzo) - e a Macerata - Scienza Ragione Fede. Il genio di P.

Scienza e fede, Dio e ragione, corpo, cervello e anima. Sono compatibili o incompatibili? La questione suscita interesse e attrazione.

LIBRI CORRELATI