Se l'uomo non più domanda e Dio non più risponde. Chi sono? Da dove vengo e dove vado?

Se l'uomo non più domanda e Dio non più risponde. Chi sono? Da dove vengo e dove vado? - Mario Germinario | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Germinario
DIMENSIONE
6,1 MB
NOME DEL FILE
Se l'uomo non più domanda e Dio non più risponde. Chi sono? Da dove vengo e dove vado?.pdf
ISBN
2525550918084

DESCRIZIONE

Il Salmo 14 fu scritto con ogni probabilità ... Ma tornando alla nostra domanda "Dio esiste?", in questo articolo voglio condividere un bellissimo racconto del Buddha che risponde a questa domanda, ogni volta, in modo diverso. Dio esiste? «Una mattina, un uomo chiese al Buddha: "Esiste Dio?", Buddha guardò l'uomo, lo scrutò negli occhi e disse: "No, non esiste alcun Dio". Domanda: "Quali sono le domande più famose/importanti della Bibbia?" Risposta: Nella Bibbia ci sono molte, molte domande.

Per saperne qualcosa in più abbiamo chiesto aiuto ad Andrea Monda, professore di religione, saggista, scrittore, ideatore e conduttore del programma "Buongiorno Professore" su Tv2000. Uomo dove sei? L'interrogativo che dà il titolo alla tre giorni di incontri che si apre stasera a Romena ha un valore speciale: è infatti la prima domanda che il Dio della Bibbia pone all'umanità, per mezzo di Adamo. Ma che cosa vuol sapere esattamente Dio da ciascuno di noi? L'altra domenica ho chiesto a… La Bibbia non si aspetta che il lettore speculasse su come queste divine qualità fossero trasferite da Dio alla sua Parola, ma piuttosto anticipa le domande con risposte convincenti.

LIBRI CORRELATI