Papa Gregorio VII. Ildebrando da Sovana

Papa Gregorio VII. Ildebrando da Sovana - Antonello Carrucoli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonello Carrucoli
DIMENSIONE
4,40 MB
NOME DEL FILE
Papa Gregorio VII. Ildebrando da Sovana.pdf
ISBN
2165858013101

DESCRIZIONE

"Il presente libro si propone di descrivere la vita e le opere di un grande concittadino, Ildebrando di Sovana, poi papa Gregorio VII, per permettere di rinfrescare le memorie di lontani studi giovanili e di avere una conoscenza meno superficiale di colui che è stato protagonista di uno dei conflitti più importanti nella storia dell'Europa medioevale. Si tratta di un testo di facile lettura e di notevole fattura che appassiona". (Dalla Prefazione di Domenico Maselli)

One of the great reforming popes, he is perhaps best known for the part he played in the Investiture Controversy, his dispute with Henry IV, Holy Roman Emperor that affirmed the primacy of papal authority and the new ... Comunque Gregorio VII è soprattutto famoso per aver strappato all'impero il potere universale, emanando il "Dictatus Papae." Ildebrando da Sovana. Secondo la tradizione il Papa, che ha cambiato le sorti della storia, nasce a Sovana nel 1020 dal fabbro Bonizone il quale al fonte battesimale vuole che sia chiamato Ildebrando. Papa Gregorio VII ( latino: Gregorio VII; .C 1015-25 maggio 1085), nato Ildebrando di Sovana ( italiano: Ildebrando da Soana), fu Papa dal 22 aprile 1073 fino alla sua morte nel 1085..

Non più una guida spirituale per la salvezza di un popolo in cammino, ma potenza radicata nel tempo e nello spazio. Ildebrando di Sovana fu pontefice dal 1073 al 1087 con il nome di Gregorio VII. Le diverse notizie riportate da varie fonti, non ci portano a dati certi, non si conosce il primo periodo della vita, né la famiglia d'origine né la data e il luogo di nascita precisi. Papa Gregorio VII Ildebrando da Sovana Un volume di stampo prettamente storico dedicato a colui che è stato definito "il più grande maremmano di tutti i tempi": papa Gregorio VII al secolo Ildebrando da Sovana. «Papa Gregorio, ben tornato a casa».

LIBRI CORRELATI