Teologia pratica per le donne. In che modo la conoscenza di Dio può fare la differenza nella nostra vita quotidiana

Teologia pratica per le donne. In che modo la conoscenza di Dio può fare la differenza nella nostra vita quotidiana - Wendy Horger Alsup | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Wendy Horger Alsup
DIMENSIONE
8,46 MB
NOME DEL FILE
Teologia pratica per le donne. In che modo la conoscenza di Dio può fare la differenza nella nostra vita quotidiana.pdf
ISBN
8611274771130

DESCRIZIONE

Hai mai desiderato comprendere le dottrine più complesse della Parola e di esserti però scoraggiata, intimidita dai tecnicismi del linguaggio della teologia? Ti sei già rassegnata al fatto che lo studio delle caratteristiche e degli attributi di Dio vada bene solo per gli studenti di un seminario? O forse pensi che sia "roba da uomini"? I grandi nodi dottrinali e teologici li senti come cose che non ti toccano da vicino, ininfluenti sulla tua vita di tutti i giorni? Se è così, se ti è già capitato di pensare alla teologia come a una materia troppo profonda, troppo teorica o troppo ininfluente sulla tua vita di donna, questo è il libro che fa per te. Le donne, nelle chiese cristiane, credono in Dio. Eppure, di fronte alle sfide della vita, si tratti di problemi economici, della perdita del lavoro o di gravi malattie, incominciano a mettere in discussione l'Iddio che conoscono. "Ma Lui è davvero in grado di provvedere ai bisogni della mia famiglia?" "Ma posso davvero fidarmi?" "Mi sosterrà in mezzo a questa crisi?" Se la donna che si pone queste domande non è ben radicata nella sua conoscenza di Dio, la battaglia che ha ingaggiato rischia di far naufragare la sua traballante fede. Per tutto il libro, Wendy Alsup esorta le donne a mettere in pratica nella loro vita di ogni giorno ciò che credono su Dio. Se lo faranno i loro mariti, le loro famiglie e le loro chiese ne trarranno grande beneficio.

Per una «profonda teologia della donna». A differenza degli altri paesi europei, in Italia esiste un "doppio binario" per gli studi teologici: il percorso di Baccellierato in Teologia e il percorso di Scienze Religiose (entrambi comprendenti 300 cfu e 5 anni di studio complessivi), rivolto ai soli laici e religiosi, per formare insegnanti di religione cattolica nelle scuole oppure operatori pastorali nelle Chiese locali. nella conoscenza del depositum fidei della Chiesa cattolica e delle tradizioni bibliche e storiche che la ... domanda di Dio e del senso della vita 6.

In senso stretto, con riferimento alla religione cristiana, la riflessione intorno al dato rivelato. 1.

LIBRI CORRELATI