Ruggine americana

Ruggine americana - Philipp Meyer | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Philipp Meyer
DIMENSIONE
9,3 MB
NOME DEL FILE
Ruggine americana.pdf
ISBN
6131614337130

DESCRIZIONE

A Buell, in Pennsylvania, il sogno americano prende la ruggine accanto alle fabbriche chiuse e alle acciaierie dimesse. Il lavoro che se ne va lascia dietro di sé una comunità in cui la fine del sogno di una nazione si ripete, ogni giorno, nei sogni infranti dei suoi abitanti. Come quelli di Isaac English: vent'anni, timido, insicuro, ha il cervello di un genio ma il college rimane un sogno da quando la madre si è suicidata e lui, qualche tempo dopo, ha tentato di imitarla. Sarebbe morto se non l'avesse salvato Billy Poe. Billy, da parte sua, non è molto sveglio, ma in compenso è grande e grosso: a scuola era un campione di football tanto da guadagnarsi una borsa di studio per l'università. Andarsene avrebbe significato stare alla larga dai guai ma ad abbandonare sua madre e la baracca in cui vivono non ce l'ha proprio fatta. Poi un giorno, dopo anni passati ad accudire il padre invalido, Isaac decide di scappare di casa e partire per la California. Appena fuori città si imbatte nell'amico Billy e quando scoppia un temporale decidono di ripararsi in un capannone abbandonato: l'incontro con tre senzatetto darà inizio a un'imprevedibile catena di eventi che segneranno per sempre le vite di Isaac, Billy e degli altri personaggi.

Novità e promozioni libri. Ruggine Americana è un libro di Meyer Philipp edito da Einaudi a febbraio 2014 - EAN 9788806218829: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Ruggine americana: A Buell, in Pennsylvania, il sogno americano prende la ruggine accanto alle fabbriche chiuse e alle acciaierie dimesse.Il lavoro che se ne va lascia dietro di sé una comunità in cui la fine del sogno di una nazione si ripete, ogni giorno, nei sogni infranti dei suoi abitanti. "Ruggine americana" di Philipp Meyer è un laconico, spesso agghiacciante ritratto della vita americana. Un romanzo sul sogno americano perduto e sulla disperazione per la sua perdita, una storia piena di speranza dolente in cui si avverte forte un profondo rispetto per la lotta e il coraggio così necessari per andare avanti. Ruggine americana è un libro scritto da Philipp Meyer pubblicato da Einaudi nella collana Super ET x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Trama Ruggine americana "Ruggine americana" racconta la storia di Isaac English e Billy Poe: ventenni, amici, diversi tra loro che di più non si può.

Ma anche quel pensiero la fece sentire incredibilmente sola, come se non avesse legami con niente, sarebbe sopravvissuta a tutti quelli che conosceva. Ruggine americana di Philipp Meyer. Einaudi, 2010 - Un romanzo moderno assolutamente crudo, sul sogno americano in frantumi, scritto da uno scrittore esordiente che fa già parlare molto di sé. RUGGINE AMERICANA, di Philipp Meyer Lo splendido paesaggio che circonda i protagonisti di questa vicenda si scontra con lo squallore delle loro esistenze.

LIBRI CORRELATI